Skip to main content

Condizioni Percorso Formativo

Ammissione

L’iscrizione al percorso formativo per diventare Professionista Olistico è aperta a tutti, purchè maggiorenni e in possesso del diploma di scuola media inferiore (per la figura di Counselor Olistico è necessario il diploma di scuola media superiore). E’ previsto un colloquio d’ingresso obbligatorio per comprendere motivazioni e attitudini dell’allievo con Cristina Morselli, direttrice della scuola o la Sig.ra Silvia Morselli, in presenza o sulla piattaforma di zoom, appuntamento da concordare telefonicamente con la segreteria della scuola. L’iscrizione in Accademia Olistica evoluzione è annuale, quindi lascia libero l’allievo di sperimentare il percorso e gli insegnanti e scegliere di continuare il percorso l’anno successivo. Nel caso in cui non si raggiunga il massimo numero stabilito per ogni anno accademico è possibile partecipare ai singoli corsi esternamente, con un costo maggiorato rispetto ai partecipanti della scuola che hanno una struttura agevolata anche a livello economico. 

Ogni singolo seminario sarà certificato a tempo dovuto per ottenere il rilascio dei crediti ECP (crediti formativi per l’Educazione Continua Professionale) obbligatori per l’aggiornamento professionale dei Professionisti Olistici. La nostra Attestazione di Competenza Professionale è riconosciuta dal modello AIPO, a cui Accademia Olistica è associata.

Partecipanti

I corsi avranno luogo al raggiungimento di un numero minimo di 7 partecipanti e un massimo di 19 per garantire una adeguata formazione, che tiene conto dell’individuo e delle sue necessità. In corsi di specializzazione come ad es. Cristalloterapia il numero massimo di iscritti è di 6 persone.

Testi e Materiali

Per ogni materia di insegnamento verrà consegnata una dispensa di studio ad ogni seminario svolto e a fine anno sarà consegnata una biografia specifica ad integrazione degli argomenti svolti per i seminari di base. Non è consentita la registrazione audio o video durante lezioni, salvo accordi specifici coi singoli docenti.Tutto il materiale rilasciato agli studenti da ACCADEMIA OLISTICA EVOLUZIONE, in forma cartacea o telematica espressa in: dispensa del corso, scheda di studio per eseguire trattamenti nelle materie di specializzazione, scheda di esercizio svolta in classe o test e in qualunque altra forma manifestata, è protetta da Copyright ©  ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633 a, è quindi vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti, quindi non può essere divulgato a terzi o riprodotto senza autorizzazione scritta del presidente di Accademia Olistica Evoluzione.

Frequenza

Per gli iscritti ad Accademia Olistica Evoluzione la frequenza dei corsi è fondamentale, per evolvere ed acquisire praticità nelle materie svolte.  l’esperienza diretta in gruppo è indispensabile e alquanto formativa. E’ necessario rispettare il monte-ore previsto dalla struttura dei singoli anni per garantire una adeguata preparazione.  Obbligatoria è la prova d’esame finale di fine anno che permette l’iscrizione all’anno successivo. La maggior parte dei seminari è svolta in presenza, tranne che per le specializzazioni che consentono una trasmissione on-line.

Libretto Studente

Ogni studente iscritto riceverà il Libretto Personale dello Studente che ne attesta l’iscrizione e la documentazione dei corsi svolti nel proprio percorso di studi. Ha validità triennale e deve essere consegnato ad inizio lezione all’insegnante di riferimento o al presidente Cristina Morselli se presente in accademia per consentire una adeguata compilazione. Ogni studente è responsabile del proprio libretto che non può manomettere in nessun modo, ne porre correzioni a ciò che viene scritto.

Esenzione da Singoli Corsi

Gli iscritti che sono in possesso di attestati di formazione nelle materie previste dal percorso di studi effettuati in percorsi e scuole precedenti, hanno la possibilità di non ripetere l’esperienza, ammenoché non si desideri farlo. In sede di colloquio individuale pre iscrizione, dopo la valutazione della Direzione Didattica, è possibile usufruire di uno sconto in ore di partecipazione, per un totale di 120 ore da distribuire nei 3 anni, e che permettono agli allievi di non partecipare ai seminari svolti in accademia. Non è prevista alcuna agevolazione a livello economico per le ore non partecipate, in quanto la struttura della scuola ha scelto un costo annuale minimo per garantire l’ accesso a tutti i partecipanti.  

Crediti ECP (Educazione Continua Professionale)

Il conseguimento di crediti ECP è obbligatorio per il mantenimento dell’iscrizione ai Registri Professionali degli Operatori Olistici (practitioner, professional, trainer, supervisor). La frequentazione dei singoli corsi della nostra scuola e il superamento del test di verifica finale, permette l’ottenimento dei crediti ECP necessari al mantenimento dell’iscrizione ai Registri di attestazione professionale anche agli operatori esterni alla scuola.

Revoca del Contratto d’Iscrizione

Nel caso in cui l’allievo non si attenga al regolamento allievi o i pagamenti non vengano effettuati secondo i criteri stabiliti dal contratto di iscrizione, Accademia Olistica Evoluzione si riserva la facoltà di recedere dal contratto o di modificarlo in tutto o in parte, in qualunque momento, dandone comunicazione scritta all’allievo mediante lettera raccomandata AR con preavviso di 8 giorni. E di avviare l’iter legale per il recupero delle somme dovute. Per ogni eventuale controversia, le parti accettano la competenza del foro di Modena.