Skip to main content

CARTA ETICA

Sono profondamente convinta che il lavoro nobilita l’uomo, quando diviene il mezzo per esprimere se’ stessi, e quando possa assumere un perfetto connubio tra cuore, passione e dedizione.
La vita è un DONO STRAORDINARIO, Accademia Olistica Evoluzione è il mezzo per poterla celebrare e onorare.

Accademia Olistica Evoluzione si esprime nella bellezza, si prende cura di ciò che è dentro di noi e ha a cuore anche gli ambienti e le energie in cui si esprime. Accademia Olistica Evoluzione, nella sua maturità può essere espressa in questa Carta Etica, un punto di riferimento per tutti noi.

Bellezza: La carta etica di Accademia olistica evoluzione è ispirata alla bellezza che fin dall’antichità è associata al bene e al Divino. Una bellezza che è dell’uomo per natura, che si trasforma in arte, l’arte di creare la propria realtà ogni giorno.
Nella bellezza si desidera precisare le modalità a cui i futuri PROFESSIONISTI OLISTICI potranno attenersi nello svolgimento della propria professione.

Bellezza di intenti: è buona abitudine per ognuno di noi, in accordo al proprio buon senso, muoversi in un intento amorevole verso se stessi e verso gli altri, al meglio delle nostre possibilità, mostrando un’attitudine all’ascolto e all’accoglienza di tutto ciò che in aula venga espresso o sperimentato dai partecipanti. La visione olistica che ci caratterizza, prevede la visione globale di Unità in cui ogni essere umano è UNO con se stesso e UNO con gli altri.
In quell’unità tutti sono importanti e indispensabili, quindi avere un comportamento di attenzione a ciò che si riceve e a ciò che si da’, impreziosisce l’esperienza dell’intero gruppo.

Responsabilità: Nella bellezza inseriamo anche il concetto di responsabilità per cui ogni singolo iscritto è responsabile di se stesso e dei propri comportamenti.
Ma prima di tutto è responsabile della propria crescita ed evoluzione e di quanta energia ed impegno dedica al proprio processo di trasformazione.
L’allievo di Accademia Olistica Evoluzione è responsabile dei trattamenti, delle sessioni individuali o di gruppo o delle letture che sperimenterà autonomamente durante il percorso accademico, a persone interne ed esterne all’associazione, come esercitazione pratica della specializzazione scelta. Quindi sarà responsabile della propria condotta, di come si esprime, delle parole usate e di come si propone all’assistito.

Rispetto: Bellezza nella forma. L’essere umano. Ogni iscritto ad Accademia Olistica Evoluzione si impegna ad avere profondo rispetto per le diversità (originalità): etniche, linguistiche, religiose, considerando questo come una opportunità di confronto e crescita. Ogni iscritto è consapevole che il riconoscimento civile della ricerca etica e spirituale costituisce un’importante acquisizione di diritti. Questi diritti comportano immancabilmente dei doveri, tra cui il dovere di rispettare la carta etica di adesione ad Accademia Olistica Evoluzione.

Autonomia: Accademia Olistica Evoluzione, accompagna l’allievo ad un percorso di crescita personale e di formazione olistica, credendo fermamente nell’autonomia come espressione necessaria per la propria bellezza. Sosterrà per tanto, gli iscritti nel percorso per garantire una totale e matura autonomia, sia nella futura professionalità che nel rapporto umano. A tal proposito chiede all’allievo fin dall’inizio di rendersi autonomo in tutto ciò che gli garantisca una comoda permanenza in Accademia.

Spazio: Nella visione olistica, ogni associato ad Accademia Olistica Evoluzione si impegna a portare miglioramento anche in piccola misura all’ambiente e all’armonia del pianeta in cui viviamo oltre a rispettare le norme igienico-sanitarie e di sicurezza all’interno delle sedi di studio. Sarà responsabile del luogo in cui si svolgono le attività e dei beni materiali che Accademia Olistica Evoluzione mette a sua disposizione.

Desidero ringraziare tutti, insegnanti e iscritti ad Accademia Olistica Evoluzione, perché è grazie a voi e al vostro contributo al nostro Progetto, che un’idea ha potuto prender forma e realizzarsi. L’incontro con l’altro è crescita, senza di essa non vi è Evoluzione. Siamo Uno con tutti voi, una meravigliosa UNITA’ UMANACONSAPEVOLE.

Presidente di Accademia Olistica Evoluzione
Cristina Morselli