Cos’è  il Reiki

Descrivere con fedeltà e verità che cosa sia il Reiki, non è semplice.. le parole non sono sufficientemente esaustive, perché il Reiki prima di tutto è un’esperienza senza limiti e personalizzata, una profonda connessione con la Luce, con la Volontà Superiore da cui ogni cosa ha origine.

La stessa Hawayo Takata discendente diretta di Mikao Usui (il fondatore del metodo di equilibrio energetico – Usui Reiki Ryoho), nel 1930 ad una conferenza, per spiegare cose fosse il Reiki, rispose in questo modo bizzarro: dopo essersi centrata in un istante di meditazione e di connessione al Reiki, si avvicinò ad uno spettatore e toccandolo spiegò con questo gesto il flusso di energia che passa attraverso il suo corpo e che si esprime con calore nelle mani, per poi determinare, dopo qualche minuto staccandole, la fine del trattamento. Reiki ON, Reiki OF furono le uniche parole dette.

Ed io, che pratico Reiki da 19 anni trattando me stessa prima di tutto, ma anche gli altri ogni giorno, non posso che sentirmi pienamente solidale.

Il Reiki è un’esperienza completa e soggettiva, che prevede la capacità di canalizzare l’energia Universale e di trasmetterla attraverso le mani, sul corpo del ricevente.

Reiki è ENERGIA PURA ed ha la capacità di connettersi all’energia vitale del nostro corpo e attraverso questa di produrre equilibrio fisico.

Ma prima di tutto il Reiki è un incontro Divino, un dono sia per chi lo trasmette che per chi lo riceve, è sostegno, una strada da percorrere con pratica e disciplina che ti conduce alla scoperta di ciò che SEI.

Più di ogni cosa il Reiki è AMORE, amore per la vita, amore per se stessi, amore per gli altri.

Con immensa Gratitudine, vi aspetto.

Cristina Morselli

Lignaggio Reiki

Dr. Mikao Usui
Dr. Chujiro Hayashi
Mrs. Hawayo Takata
Phyllis Lei Furumoto

Pat Jack Carol Farmer
Cheri A.Prasuhn Leah Smith

William L.Rand
William C.S.Hauw
Dr. Madhusudan K.R.
Sw. Amano Rajhansa
Shantam-Alessandro Biancardi
Cristina Morselli