OPERATORE OLISTICO:
L’operatore olistico aiuta le persone a ritrovare un’armonia psico-fisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e spirituali, stimolando un innato processo di trasformazione e di crescita della consapevolezza di sé.
Il grande cambiamento del nostro tempo verso una società globale più etica, pacifica e sostenibile implica una crescita umana, basata su un armonico modello di benessere e sulla realizzazione di una nuova consapevolezza globale di sé e del pianeta in cui viviamo.
Entrando in empatia, l’operatore olistico si “occupa” dell’assistito che sostiene portandolo a rinforzare la sua parte SANA e riconnettendo la persona alla propria vitalità, aiutandola a vedere con chiarezza il proprio cammino.
Assumersi la responsabilità delle proprie azioni e delle proprie scelte genera un campo di consapevole Volontà che sostiene, rinforza e consente di vedere il PIANO da un punto di vista oggettivo più elevato.
Per la visione olistica la malattia è un’espressione dell’inconsapevolezza del nostro modo innaturale di vivere o di qualche parte di noi che abbiamo negato, ed è sicuramente un elemento di crescita e comprensione che ci aiuta ad evolvere e a conoscere meglio noi stessi.
Grazie ad essa possiamo ritrovare un migliore equilibrio, pur considerando tutte le patologie di carattere ereditario o genetico esistenti nell’uomo.
La persona presente a se stessa, consapevole, che ha compreso chi è, e vive rispettando la propria natura, manifesterà un alto livello di energia fisica, e vivrà le esperienze della vita con intensità e serenità.
Nel rapporto operatore/ “assistito” l’umanità e l’amore con cui viene accolto, l’attenzione alla parola e ai gesti, innescheranno il cambiamento consentendo all’anima di espandersi e alla coscienza di attivarsi.
Ci sono vari modi di essere operatori olistici, dipende dalle scelte e dalla formazione dell’operatore.
Possono essere operatori olistici: massaggiatori, pranoterapeuti, operatori reiki, cristallo-terapeuti, danzatori, insegnanti di yoga di arti marziali, ecc.
L’alta formazione della nostra Accademia Olistica permetterà il raggiungimento di equilibrio, consapevolezza, armonia dell’operatore che in questo modo potrà avere a cuore chi incontra.
L’operatore olistico non è un terapista, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine o rimedi, e quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale e con la legge per l’abuso della professione medica.
Cosa dicono di noi