Accademia Olistica Evoluzione si occupa di Crescita Personale e di Evoluzione, ed è composta da insegnati molti di loro genitori, questo è un dono e una ricchezza per tutti.
I giovani sono il nostro futuro ed è nostro il compito di accompagnarli nella loro crescita, aiutarli a diventare adulti, dargli i giusti strumenti, radicarli nella vita per essere indipendenti.
In momenti difficili come questi, i giovani sono ancora più in crisi, i genitori pure.
Ma cosa possiamo fare, per comprenderli, sostenerli quando occorre, e per lasciarli andare al momento giusto? una idea chiara, nel tempo me la sono fatta.
Ho osservato per anni, ho osservato per esperienza diretta, poi ho osservato gli amici dei miei figli, parlato con tanti genitori durante le sessioni individuali, perchè spesso la causa dei dolori delle persone, sono proprio i disequilibri in ambito famigliare, sede di confronto di crescita e di intimità.
Come specchi i figli, o le relazione più intime, ci mostrano ciò che non desideriamo vedere di noi stessi, o ci proiettano in un altra esperienza, diversa, da ciò che siamo noi, da ciò che abbiamo scelto noi per la nostra vita, e questo è l’elemento interessante perchè permetterà a tutti coloro che vorranno partecipare di crescere, difficile sarà per chi sentirà l’impulso di fuggire.
L ‘ambito famigliare diverrà lo strumento per “obbligarti” a muoverti, il territorio fertile in cui seminare crescere e raccogliere i nuovi frutti .
E in tutti questi anni di indagine e osservazione sempre di più mi è chiaro che i temi che stiamo vivendo così veloci e intensi portano in evidenza disagi che hanno sempre un denominatore comune: AMORE, CONDIVISIONE,RICONOSCIMENTO, VALORE, INTIMITA’, FIDUCIA…e tutto gira qui, ognuno lo sperimenta a modo proprio .
Accademia Olistica Evoluzione ha a cuore i giovani, perchè sono loro il nostro futuro e sono ciò che abbiamo creato noi, come le generazioni prima di noi hanno creato ciò che è esistito ai nostri tempi e così sarà per sempre, un’ energia che genera, crea, forma e distrugge per poi passare a qualcosa di nuovo..e così si muove l’ EVOLUZIONE dell’uomo e della terra ed ogni epoca ha i suoi picchi e le sue cadute..
Ed io in tutto questo mi sento di poter dare un contributo all’umanità, di poter condividere la forza per superare gli ostacoli, l’amore per poterli vivere a pieno, la gioia di essere sostenuta dall’Esistenza in ogni istante della mia Vita.
E con cuore, vorrei arrivare a chi i figli li ha voluti e non sono arrivati, affinchè non si senta mancante di qualcosa, perchè così non è. I miei figli sono vostri figli come i figli degli altri sono anche miei figli perchè l’uomo non è separato, è un grande UNO, come una immensa cellula cresce e vive sempre in collegamento con gli altri esseri umani del pianeta e in questa cellula Uno, ogni differenza, e originalità genera ricchezza, opportunità e possibilità.
In questi giorni, un giovane 21 enne mi ha portato la risposta, dicendomi, ecco come vivono i ragazzi del mio tempo, qui c’è tutto, e mi consegna questo video, ha ragione, in questa analisi così chiara ed esauriente, ogni mio pensiero ha trovato la giusta forma.
Vi chiedo cortesemente di portare attenzione ad ogni parola e al contenuto di quanto espresso, qui sento ci sia la chiave dei nostri GIOVANI, la guida per noi adulti.
Vi abbraccio con immenso affetto, onorata di tutto ciò che la vita ci dona. Cristina