COUNSELOR OLISTICO

Il Counselor Olistico è un operatore olistico specializzato, in possesso di diploma di scuola media Superiore o di Università, differenziato nella sua formazione da un numero maggiore di ore di pratica e Supervisione in quanto il suo ruolo prevede maggiori competenze correlate al proprio campo olistico di espressione.

Il percorso formativo per Counselor Olistico necessita di un ulteriore anno di formazione, dopo i 3 necessari per ottenere la qualifica di Operatore Olistico.

Il Counselor Olistico è un professionista che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità dell’ assistito, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi, stimolando le capacità di decisione e conseguente scelta.

Attraverso lo studio della consapevolezza e nella comprensione del processo di crescita individuale, assolutamente soggettiva, appare evidente quali siano le chiavi di accesso e risoluzione di blocchi e conflitti, che l’uomo sviluppa per poter evolvere.

Ognuno ha i propri processi e le proprie soluzioni, compito del Counselor è guidare l’assistito a prenderne coscienza.

E’ la massima competenza prima del Trainer che ha un’ esperienza di lavoro pratico e insegnamento in materie olistiche decennale.

Nell’ Accademia Olistica Evoluzione, il Counselor olistico ricoprirà l’intero lavoro del quarto anno con un’ intensa preparazione su feedback, esperienze dirette, supervisione, affiancati dal docente di riferimento, oltre ad esperienze dirette nella conduzione di piccoli gruppi nelle specializzazioni che prevedono questo tipo di attività.