COS’E’ LA FLORITERAPIA
Fin dall’antichità è diffusa la credenza che ogni cosa presente in natura sia infusa di energia vitale : la scintilla divina . Simboli di amore e amicizia, i fiori sono sempre stati fonte di piacere e di felicità e quindi, indirettamente di benessere .
Nel 1930 il dottor Eduard Bach riscopri il potere terapeutico forte e gentile di trentotto fiori, dando inizio ad un nuovo metodo in grado di ristabilire l’armonia tra corpo e mente.
Le essenze floreali sono rimedi vibrazionali che si differenziano da tutti gli altri rimedi, erboristici, omeopatici, perché hanno la capacità di agire contemporaneamente su tutti gli aspetti dell’essere umano: fisico, mentale, emotivo e spirituale.
Iniziare ad utilizzare le essenze floreali ci porta ad intraprendere un viaggio alla scoperta di noi stessi.
Nelle crisi esistenziali, nel caos della nostra frenetica quotidianità, i rimedi sono in grado di fornire quella forza e quel sostegno per affrontare i cambiamenti necessari, imparando a lasciare andare, a essere più flessibili e a perdonare ….soprattutto se stessi.
Con infinita e a volte sorprendente, semplicità, questi rimedi ci permettono di attingere a tutto il coraggio necessario per riprendere il controllo della nostra vita, per ritrovare l’entusiasmo, la vitalità e l’energia necessaria per raggiungere i nostri obiettivi e soprattutto per ridare brio alla nostra gioia di vivere .
Irvana Cassiani Roscioli
Cosa dicono di noi