Cos’è la CRISTALLOTERAPIA
La scoperta dell’interazione dell’energia dei cristalli con la nostra, non è prerogativa di questa epoca. L’inizio del loro utilizzo si perde nella notte dei tempi poiché, già gli antichi popoli utilizzavano gemme e pietre a scopo terapeutico, sia per riequilibrare il corpo che per rilassare la mente, infondere forza e protezione. Nelle grandi civiltà è documentato l’utilizzo di pietre e cristalli, tramandate fino ai giorni nostri, grazie a Uomini e Donne di Medicina che hanno mantenuto fede alle loro tradizioni.
La cristalloterapia, tra le discipline olistiche, è una scelta non semplice e nemmeno comoda è una strada apparentemente in salita, dove l’impegno e lo studio regnano sovrani, dove la sperimentazione è fondamentale, dove la passione, l’amore e la meraviglia per quello che Madre Terra ci dona, devono essere le fondamenta per intraprendere questo incantevole viaggio.
In questo nostro cammino scopriremo un mondo bellissimo!
I Minerali agiscono attraverso cinque fattori determinanti, il sistema cristallino, gli elementi chimici, la vibrazione, il colore e la scelta istintiva, questi sono gli elementi che trasmettono le informazioni necessarie per interagire con noi. Le pietre ci “parlano” con un linguaggio molto chiaro che se impariamo a conoscere, interpretare e comprendere potremo essere di aiuto a noi stessi e a tutte le persone che vorranno usufruire delle nostre competenze. Potremo essere dei saggi consiglieri, utilizzando ciò che la natura mette a disposizione. La Cristalloterapia non ha nulla a che spartire con la religione o la fede, né tanto meno con la magia e le pratiche esoteriche. Non è una tecnica per pochi “Eletti”. È una tecnica! Basata sullo studio e consolidata dalla pratica!
Quello che vi insegnerò in Accademia Olistica Evoluzione, è ciò che ho imparato in 30 anni d’impegno, di sperimentazione e quello che i miei maestri mi hanno trasmesso. In questi tre anni che passeremo insieme, studieremo moltissime pietre, le loro caratteristiche e il loro uso, vi aiuterò a decifrarne il linguaggio e a sentirne la vibrazione, per poter usufruire del loro aiuto nel migliore dei modi. Ma prima di tutto questo, impareremo a essere Strumenti al servizio dell’altro, impareremo l’umiltà che è alla base dell’apprendere, impareremo ad ascoltare l’altro, impareremo a muoverci nella vita come esseri liberi nelle mani dell’universo. Le mie conoscenze sono a disposizione, di tutte le persone che vogliono diventare a loro volta Strumenti.
Silvia Morselli
Cosa dicono di noi