20161202_151500

SEMINARI DI CRISTALLOTERAPIA

1 Anno accademico 2021/2022

Insegnante: SILVIA MORSELLI

Nel primo anno accademico lavoreremo per evidenziare e riequilibrare la soddisfazione dei nostri bisogni primari, per migliorare i disagi nati nella nostra esperienza famigliare di origine, e trasformarli nella capacità di sentirci forti e saldi sulle nostre gambe. Lavoreremo su tematiche precise e ci aiuteremo con l’utilizzo dei cristalli, delle loro qualità, innescando un collegamento profondo ed un feeling con l’anima di queste meravigliose pietre. Ne impareremo il linguaggio, la forma, le proprietà, impareremo come utilizzarle in cristalloterapia, come farne un adeguato uso quotidiano.
Per poter garantire un approfondito studio e una pratica adeguata, abbiamo deciso di strutturare  4 moduli di circa 20 ore ciascuno, dove studieremo, comprenderemo e applicheremo praticamente quanto spiegato.

Struttura del percorso e date dei seminari:

1° MODULO 30/31 Ottobre 2021: “ Gli strumenti”  – Individuare e utilizzare l’energia dei cristalli – Come scegliere i cristalli per noi e per gli altri Strumenti: imparare ad utilizzare al meglio sfera, piramide, laser…quale strumento per quale uso?
Quarzo ialino, un mondo di strumenti meravigliosi, differenze energetiche tra le varietà Pulizia delle pietre – Pulizia e protezione dell’operatore – Tecniche per proteggere, pulire e riequilibrare la casa e l’ambiente di lavoro – Esperienza di riequilibrio fisico ed emotivo.

2° MODULO 4/5 Dicembre 2021: Primo chakra parte 1 “ le pietre rosse” – Equilibrio, radicamento e soddisfazione dei beni primari 1° parte – Studio dei cristalli e loro connessioni per equilibrare l’energia del 1°chakra  – Studio e riconoscimento delle pietre rosse – Esercizi pratici e posizionamento dei cristalli –  “Mochi Balls” un tesoro a portata di mano. Inizio del “Percorso Intuitivo” per essere in grado di effettuare una lettura psicofisica attraverso i cristalli. Meditazione “ascoltare i cristalli”

3° MODULO 5/6 Febbraio 2022  Primo chakra parte 2 “ le pietre nere” – Equilibrio, radicamento e soddisfazione dei beni primari 2° parte – Studio dei cristalli e loro connessioni per equilibrare l’energia del 1°chakra – Studio e riconoscimento delle pietre nere – Esercizi pratici e posizionamento dei cristalli – “Aphaches Tears” Ossidiana Lacrima d’Apaches, il dono di Madre Terra- Proseguimento del “Percorso Intuitivo”- Meditazione “Guerrieri di Ossidiana Dorata, le Radici Ancestrali”

4° MODULO 23/24 Aprile 2022: Secondo chakra “ le pietre Arancioni”- “ Sensibilità, Emozioni, Creatività” liberiamoci dal senso di colpa – Studio dei cristalli e loro connessioni per riequilibrare le energie del 2 chakra.- Studio e riconoscimento delle Pietre Arancioni – Studio delle pietre per la creatività e i talenti – Esercizi pratici e posizionamento dei cristalli
“Shiva Lingam” la natura ci aiuta con il dono di questa meravigliosa pietra. – Esperienze di Riequilibrio fisico ed emotivo – Proseguimento del “percorso intuitivo” – Meditazione: ”Ammonite, la Spirale che Connette”

ORARI:  Sabato e Domenica 9.30-18,30 circa