COS’E’ L’ASTROLOGIA DINAMICA

L’Astrologia è sempre stata una conoscenza che, prima ancora di essere utilizzata per scandire i ritmi della vita quotidiana, ha tentato di guidare la struttura dell’animo umano. Attraverso il sorgere del sole, il suo tramonto, le varie fasi lunari, i nostri antenati leggevano le energie “favorevoli” o “sfavorevoli” per compiere determinate azioni ed anche per disciplinare la propria istintualità.

Come era scritto all’entrata dell’Oracolo di Delfi “conosci te stesso”, così questo percorso accademico trova il suo proposito, l’obiettivo, che l’astrologia Dinamica, naturale ramificazione dell’Astrosofia e dell’Astrologia Evolutiva, vuole perseguire. L’astrologia moderna ha il compito di “leggere” l’animo umano e decodificare il linguaggio dello Spirito per essere meglio compreso da tutti noi

La conoscenza di sé stessi finalizzata a raggiungere una maggior consapevolezza della propria qualità, scoprire e utilizzare le proprie risorse interiori, facendo proprie le esperienze che le ferite, le difficoltà, le prove della vita ci propongono di affrontare.

Nel momento esatto in cui accettiamo il nostro destino e iniziamo ad utilizzarlo, a manifestarlo, non vivremo più come vittime di un Dio tiranno, ma come Co-Creatori di energie più grandi ed elevate, quali partecipanti della creazione dell’Universo.

Leggere ed interpretare il tema natale diventa così, strumento di riconnessione tra noi e il tutto, tra noi e Dio.

Francesco Akash Ballarini