SEMINARI DI ASTROLOGIA DINAMICA

1 Anno accademico 2021/2022

Insegnante: FRANCESCO AKASH BALLARINI

Il primo modulo ci introduce nello studio della pratica astrologica, partendo dai segni zodiacali. Focalizzandoci sulla loro funzione energetica e scopo evolutivo, cercheremo di creare una visione moderna, avanzata, che tenga conto della nuova funzione dell’astrologia: quella della crescita evolutiva della perona, del sostegno e accompagnamento nel percorso di sviluppo personale.

Il secondo modulo affronta la funzione dei pianeti “astrologici”, studiando la relazione che intercorre tra questi ed i segni zodiacali di riferimento. Approfondiremo la funzione energetica e personale espressa attraverso la suddivisione tra Personali-veloci e Transpersonali-Lenti e la corrispondenza di questa negli eventi della vita.

Durante il terzo modulo ci sarà l’approfondimento delle Case Astrologiche quali settori di esperienza dell’Esistenza. Impareremo a costruire un tema natale usando tutti e tre i “mattoni” fondamentali: Segni, Pianeti e Case astrologiche. Analizzeremo il quadro complessivo come un tutt’uno indivisibile e unico, sperimentando che ogni situazione di vita è la proiezione “teatrale” del nostro “oroscopo di nascita”.

Il quarto modulo sarà incentrato sulla funzione di Saturno quale pianeta fondamentale per comprendere le difficoltà, le resistenze da affrontare nel corso della vita. Attraverso la consapevolizzazione del Karma di nascita, della direzione di vita indicataci dai nodi lunari, riportare in ordine il nostro sistema e sviluppare così le risorse, i talenti che si sviluppano una volta accettato il nostro percorso di “destino”.

Struttura del percorso e date dei seminari:

1° MODULO 27/28 Novembre 2021 – I segni zodiacali Introduzione all’astrologia: una nuova visione. Tridimensionalità dello zodiaco. Gli elementi: fuoco, terra, aria, acqua. Struttura energetica. Segno e ascendente. il viaggio evolutivo

2° MODULO 18/19 Dicembre 2021 – I Pianeti La funzione dei pianeti. Pianeti e segni zodiacali. Il dialogo tra i pianeti. Pianeti veloci e lenti. La funzione della Luna. Pianeti e chakra. Pianeti e transiti.

3° MODULO 26/27 Marzo 2022 – Le case astrologiche  Il viaggio dell’anima. Le case astrologiche e settori di esperienza. La struttura energetica dello zodiaco. Relazione tra segni, pianeti e case. Il “punto di coscienza consapevole”

4° MODULO 14/15 Maggio 2022 – Saturno e i Nodi Lunari Saturno il Grande Maestro del Karma. La direzione di vita. Resistenze e risorse. I talenti vecchi e talenti nuovi. I nodi lunari e Saturno. Il percorso evolutivo

ORARI:  Sabato e Domenica 9.30-18,30 circa