COS’E’ COMUNICAZIONE

“Comunicare Consapevolmente e con Chiarezza” rappresenta per l’operatore olistico una straordinaria opportunità di crescita professionale. La proposta formativa si basa sul potenziamento delle capacità percettive ed espressive e sull’acquisizione di tecniche e competenze specifiche, orientate all’utilizzo pratico nelle relazioni lavorative e personali.

Lungo il percorso, il mondo della comunicazione viene esplorato nei suoi aspetti tecnici e, soprattutto, nelle sue dimensioni più profonde, consentendo di fare propria una modalità di comunicazione consapevole, rispettosa ed efficace che trova nell’intelligenza emotiva una guida ispirata e creativa.

Forte delle conoscenze propedeutiche acquisite nei moduli di base, l’allievo viene accompagnato alla conoscenza degli schemi di funzionamento della mente. Impara a riconoscere le consuetudini funzionali e disfunzionali, a sfruttarne gli schemi di funzionamento per adottare modelli comunicativi che agevolano il benessere e il raggiungimento dei propri obiettivi personali e professionali.

I segmenti di specializzazione dedicati alla comunicazione in ambito lavorativo consegnano le chiavi per interagire al meglio in azienda o nella propria attività da professionista/operatore. Vengono messe a disposizione le competenze fondamentali per gestire la relazione con il Cliente acquisendo, ad esempio, padronanza di metodologie e tecniche per sostenere discorsi in pubblico e per condurre con successo gruppi e team di lavoro.

“Comunicare Consapevolmente e con Chiarezza” estende i propri benefici all’intero ecosistema di relazioni di cui ognuno è protagonista.